Chi siamo

imm1studio“Studio Futura nasce il 14 febbraio 1995 dall’associazione di professionalità diverse, acquisite nel corso di molti anni di lavoro. E’ una delle prime società in Italia a specializzarsi in elaborazioni multiplanari in campo medico, ad avvalersi di software dedicati provenienti da oltreoceano, a produrre repliche solide tramite dati TC. Nel 1996 l’esperienza maturata consente a Studio Futura di assumere un indirizzo decisamente operativo in campo sanitario.

Personalmente ho dedicato agli aspetti sanitari tutta la mia esperienza e le mie capacità. Ho invece affidato a Donatella Quarato gli aspetti organizzativi ed amministrativi, sicuro di poter contare sulle sue grandi doti umane e sulla sua capacità di relazione col pubblico. E’ nata una sinergia che ci ha permesso di progredire acquisendo sempre maggiore efficienza. Nel 2000 Studio Futura era ormai in grado di assumersi la responsabilità diretta della gestione di servizi sanitari nel settore della radiodiagnostica.

Da quella data l’attività di service di radiodiagnostica è divenuta uno degli impegni principali di Studio Futura. Abbiamo costruito una rete di rapporti con i migliori specialisti di radiologia in ambito locale e nazionale. Abbiamo prestato particolare attenzione all’impiego di personale tecnico dotato di un elevato grado di preparazione. Si è voluto instaurare con il pubblico un rapporto professionalmente e umanamente valido. Il personale di Studio Futura è infatti in grado di assistere il paziente e consigliarlo per il meglio, anche indirizzandolo verso altri Centri, qualora ve ne sia la necessità.

La competenza e la disponibilità sono oggi alla base dell’attività di Studio Futura. Anche i programmi per l’avvenire si basano sulla convinzione che il successo debba derivare dall’incontro sinergico di qualificati professionisti e da una costante attenzione allo sviluppo di nuove potenzialità.”

Dr. Gino Carnazza

Studio Futura opera nel settore sanitario della diagnostica per immagini occupandosi di esecuzione di esami, post processing di immagini, gestione servizi e consulenza mediante la diretta collaborazione di Medici e tecnici abilitati.

Il campo di interesse riguarda la radiologia tradizionale con particolare attenzione al settore odontoiatrico, l’ecografia, la mammografia, la densitometria ossea e la Risonanza Magnetica.

L’elevata qualità del servizio è garantita dall’impiego di apparecchiature digitali all’avanguardia per modernità ed efficienza nel totale rispetto dell’ambiente e della salute stessa dei Pazienti; dal ricorso a Specialisti di nota ed indiscussa professionalità e dalla rapidità del servizio.

Le immagini digitali consentono l’immediata visualizzazione in formato elettronico e possono pertanto essere rese disponibili in tempo reale con dettagli chiari e precisi ai Medici Curanti sul territorio. Vengono poi custodite per ulteriori consultazioni e richieste di duplicati.

Il nostro lavoro ha come principale obiettivo assicurare al Paziente indagini di primo livello di elevatissima qualità e appropriatezza tali da evitare (o ampiamente limitare) il ricorso ad indagini di secondo e terzo livello, riducendo di conseguenza il disagio per il Paziente, i rischi connessi all’assorbimento di ulteriori radiazioni e l’aggravamento dei costi.


Cerca

Brochure