Densitometria ossea

densitometriaIl Sistema Discovery – DENSITOMETRIA A RAGGI X (DEXA) – è una piattaforma di ultima generazione che offre allo Specialista la possibilità di una valutazione completa della salute delle ossa. L’esame rappresenta il riferimento a livello internazionale per lo screening osseo della colonna vertebrale e del collo del femore. Il Sistema consente scansioni singole in soli 10 secondi fornendo immagini di precisione e qualità superiore grazie alla tecnologia OnPass che elimina eventuali distorsioni garantendo il massimo comfort al Paziente che sta eseguendo l’esame.

I campi di applicazione sono molteplici:

  • analisi strutturata integrata dell’anca e della colonna (anche in decubito laterale)
  • valutazione delle fratture vertebrali
  • visualizzazione della calcificazione dell’aorta addominale
  • valutazione della composizione corporea totale (analisi della percentuale massa proteica e grassa, particolarmente indicata in Pazienti obesi o che si sottopongono a cure dimagranti)
  • valutazione della salute delle ossa nei pazienti pediatrici

L’esame di densitometria ossea relativo al collo del femore, sarà completato con il calcolo secondo il Metodo Frax riconosciuto dall’OMS finalizzato a prevedere il rischio di frattura a 10 anni (maggiori informazioni sul sito: http://www.iofbonehealth.org).

001


Cerca

Brochure